Home page
Tenute di Montefortino Eventi Ospitalità Il Territorio La Produzione Dove siamo


I vigneti di proprietà sono situati nella zona Doc delle colline di Brisighella, Castrocaro, Faenza . Investiamo notevoli risorse in vigna, rendendoci promotori di una viticoltura moderna ed orientata a basse produzioni di uva per ettaro, grazie ai moderni sistemi di allevamento a cordone libero e cordone speronato, alla elevata densità di piantagione e alla bassa carica di gemme per ceppo.

Inoltre la razionalizzazione della gestione fitosanitaria, la limitazione delle concimazioni azotate e lo studio delle migliori situazioni ambientali per la coltivazione del vitigno hanno rappresentato per le varietà coltivate in azienda la via principale per ottenere uve di qualità.

Colore rubino con note bronzate di buona intensitÓ al naso decise note di ciliegia e in evoluzione in bicchiere note di cannella all'ingresso in bocca si confermano le note di frutta matura. In bocca compare la nota alcolica sostenuta da una spalla acida. Al finale tannini eleganti con finale amaro.

Depliant/scheda tecnica in PDF

 

 

 

 


Colore rubino con note bronzate di buona intensitÓ al naso decise note di ciliegia e in evoluzione in bicchiere note di cannella all'ingresso in bocca si confermano le note di frutta matura. In bocca compare la nota alcolica sostenuta da una spalla acida.
Al finale tannini eleganti.

Depliant/scheda tecnica in PDF

 

Colore giallo paglierino brillante al naso decise note di pesca bianca e camomilla in bocca ingresso elegante non dolce dove si confermano le note di camomilla, aciditÓ elegante non astringente con complessitÓ di glicerina che si prolungano nelle persistenza del vino in bocca.

Depliant/scheda tecnica in PDF